Nuovi finanziamenti per la ricerca in Canada

13/12/2018 - Admin

Il ministro della scienza e dello sport canadese  Kirsty Duncan ha annunciato nuovi finanziamenti per trasformare il modo in cui il Governo Canadese sostiene la ricerca. Un investimento di $ 275 milioni nei prossimi cinque anni, per sostenere ricerca internazionale e interdisciplinare.

Il nuovo stanziamento deriva dal Bilancio 2018, che prevedeva un investimento storico di quasi $ 4 miliardi per la ricerca, il più grande nella storia del Canada, e propone un cambiamento fondamentale nel modo in cui il Canada investe nella ricerca e sostiene la collaborazione tra partner non tradizionali. Il nuovo fondo ha come obiettivo quello di ispirare progetti altamente innovativi che sfidino gli attuali paradigmi di ricerca.

I bandi saranno aperti a tutti i ricercatori canadesi e si concentreranno su ricerche di trasformazione su larga scala e collaborazioni internazionali. A tal proposito si segnala l’imminente apertura, il 17 dicembre 2018, delle candidature per la prima competizione scientifica. L’obiettivo è di generare opportunità per i ricercatori che abbiano meno di cinque anni di esperienza, per condurre ricerche ad alto rischio, altamente interdisciplinari.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito: http://www.sshrc-crsh.gc.ca/funding-financement/nfrf-fnfr/nfrf-fnfr-eng.aspx  – oppure contattare tramite email il NFRF-FNFR@chairs-chaires.gc.ca



Tipologia: Bando/Avviso

Fonte: www.canada.ca

Paese: Canada

SSD: 00 - Diplomazia scientifica