Italia – Israele, avviso per il cofinanziamento di eventi scientifici

27/05/2019 - Admin
ISRAELE – AVVISO PER IL CO-FINANZIAMENTO DI EVENTI SCIENTIFICI NELL’AMBITO DELL’ACCORDO DI COOPERAZIONE INDUSTRIALE, SCIENTIFICA E TECNOLOGICA TRA ITALIA E ISRAELE (L. 154/2002)

L’Art. 4 dell’Accordo di Cooperazione industriale, scientifica e tecnologica fra Italia e Israele, firmato a Bologna il 13 giugno 2000 e ratificato con Legge n. 154 dell’11 luglio 2002, prevede l’organizzazione congiunta di eventi bilaterali su tematiche scientifiche, tecnologiche e industriali, finalizzati alla valorizzazione, divulgazione e trasferimento dei risultati della ricerca, nonché a fornire ulteriore stimolo alla collaborazione bilaterale tra i due Paesi. Tali eventi, che comprendono workshop, seminari e convegni con relatori di entrambi i Paesi, e non prevedono costi di iscrizione, vengono finanziati congiuntamente dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e dal Ministero della Scienza e della Tecnologia israeliano (MOST). Il presente avviso è diretto ad enti ed organismi pubblici, quali ad esempio Università ed enti di ricerca italiane, che intendono candidarsi ad organizzare un evento in Italia nel corso dell’anno 2020.

La candidatura andrà presentata compilando l’apposito modulo e trasmettendolo, firmato dal responsabile scientifico o dal responsabile amministrativo dell’istituzione proponente, al seguente indirizzo PEC: dgsp09.accordoisraele@cert.esteri.it

Il testo completo dell’Avviso e il modulo di candidatura sono disponibili accedendo ai link presenti su questa pagina.

Il termine di presentazione delle candidature è giovedì 31 ottobre 2019

Scadenza bando: 2019-10-31 – Ora Locale: 17:00:00

Avviso

Allegato



Tipologia: Bando/Avviso

Fonte: MAECI - DGSP – Uff. IX

Paese: Italia, Israele

SSD: 00 - Diplomazia scientifica