European Centre for Medium-Range Weather Forecasts – aperta la selezione del direttore amministrativo

20/09/2018 - Admin

Allo European Centre for Medium-Range Weather Forecasts (ECMWF) –  organizzazione intergovernativa europea che opera per produrre previsioni meteo, monitoraggio climatico e previsioni della qualità dell’aria su scala planetaria  si è aperta la call per Direttore del dipartimento amministrativo della sede di Reading, nel Berkshire, UK.

ECMWF impiega circa 360 persone di 30 diversi Paesi;  il budget annuale del centro  ammonta a circa 100 millioni di sterline, largamente impegnati per il grande centro di calcolo, che ospita due supercomputers Cray XC-40.

Compito del Direttore Amministrativo sarà la gestione delle finanze, delle risorse umane, degli acquisti, degli affari legali e della gestione dei servizi generali della sede centrale inglese. Il candidato selezionato sarà inquadrato nel grado A6 con circa 114mila sterline di salario base al netto delle tasse. Si ricorda che un nuovo centro informatico dell’ECMWF sarà realizzato entro il 2020 in Italia a Bologna. Le candidature devono essere presentate entro il giorno 28 settembre 2018. Per presentare le domande accedere a http://www.berwickpartners.co.uk/68609. E’ possibile anche inviare la propria candidatura, con gli allegati richiesti, a response.manager@berwickpartners.co.uk

 

Approfondimenti


Tipologia: Lavoro

Fonte: DGSP MAECI

Paese: Italia, Gran Bretagna

SSD: 12 - Scienze giuridiche, 13 - Scienze economiche e statistiche