Dialoghi italo-tedeschi nel campo delle scienze umane e sociali

10/12/2018 - Admin

L’Associazione Villa Vigoni, in collaborazione con la Deutsche Forschungsgemeinschaft – DFG,  promuove un bando di selezione per conferenze (colloqui, seminari per dottorandi e post dottorandi o “close reading”) nei campi della cultura, della storia e della società europea.

Cuore del programma saranno i c.d. “Colloqui di Villa Vigoni”. La caratteristica principale di questi incontri è un intenso confronto sotto forma di dialogo; il numero dei partecipanti sarà perciò limitato a circa 20.  I progetti presentati devono tenere conto della missione istituzionale di Villa Vigoni, che consiste nella promozione “delle relazioni italo-tedesche nei campi della scienza, della formazione e della cultura”. Possono presentare un progetto scienziati e scienziate tedeschi, italiani e di altri Paesi: in questi ultimi due casi, però, occorre un co-richiedente tedesco.

Il bando è attualmente aperto. Per progetti da realizzare nel 2020 il termine di consegna è il 15 dicembre 2018.

Qui il link al bando: https://www.villavigoni.eu/cooperazione-italo-tedesca/

info: Dott.ssa Caterina Sala, +39 0344 361 239, mail sala@villavigoni.eu

 



Tipologia: Bando/Avviso

Fonte: www.villavigoni.eu

Paese: Italia, Germania

SSD: 10 - Scienze dell′antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche, 11 - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche, 14 - Scienze politiche e sociali