Corso intensivo in “Diplomazia Scientifica e Diplomazia dell’Innovazione”, San Paolo, 21-30 agosto

19/04/2019 - Admin

La Scuola di scienza avanzata di San Paolo della São Paulo Research Foundation realizzerà, dal 21 al 30 agosto 2019, un corso intensivo sulla Diplomazia Scientifica e la Diplomazia dell’Innovazione (Innscid SP – Innovation and Science Diplomacy School) organizzato dall’Istituto di Affari internazionali dell’Università di San Paolo-USP, in collaborazione con l’Istituto di Studi Avanzati. Il corso si svolgerà nella città Brasiliana di San Paolo, ed è rivolto a rappresentanti del settore privato, governi, università e organizzazioni internazionali interessati a casi e problemi correlati alla diplomazia scientifica e dell’innovazione.

Le iscrizioni sono aperte dal 20 aprile al 6 maggio e sono rivolte a studenti post-laurea di qualsiasi nazionalità ed area di studio. La scuola finanzierà i biglietti aerei (classe economica) e spese di alloggio per 40 partecipanti brasiliani e 40 partecipanti stranieri. Tra i documenti richiesti per la partecipazione vi sono il curriculum vitae del candidato, una lettera motivazionale l’attuale area di ricerca. La comunicazione dei vincitori avrà luogo il 15 maggio.

Per ulteriori informazioni consultare la brochure informativa in allegato ed il sito, attivo dall’apertura delle iscrizioni: http://innscidsp.com/em
Eventuali domande sull’iniziativa possono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica: innscidsp@usp.br

Approfondimenti


Tipologia: Formazione

Fonte: Ambasciata Brasiliana a Roma

Paese: Brasile

SSD: 00 - Diplomazia scientifica