Aperte le iscrizioni alla settimana Cina Italia dell’innovazione

05/07/2019 - Admin

La Settimana della scienza, della tecnologia e dell’innovazione Cina Italia 2019, consolidato momento di networking e matchmaking tra i due Paesi, che  racchiude in un unico contenitore il China Italy Innovation Forum (CIIF – X edizione) e il Sino-Italian Exchange Event (SIEE – XIII edizione) si svolgerà in Cina, dal 28 al 31 Ottobre 2019.

L’evento è promosso per l’Italia dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) in sinergia con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), dalla Regione Campania,  dalle principali università e centri di ricerca italiani  con il coordinamento di Città della Scienza di Napoli;  per parte cinese, l’organizzazione è del Ministero della Scienza e della Tecnologia (MOST) e di altri importanti enti nazionali. L’evento si svolgerà nelle città di Pechino e di Jinan, secondo il consueto format di seminari, workshop e tavole rotonde,  incontri One-to-One e visite a centri di eccellenza cinesi.

Per raccogliere le adesioni per la partecipazione italiana è stata pubblicata una call (in allegato)

Possono partecipare le imprese e tutti i soggetti pubblici e privati (centri di ricerca, università, cluster tecnologici nazionali, imprese e start-up, distretti innovativi, parchi scientifici e tecnologici, associazioni di categoria, etc.) con una sede in Italia, attivi nell’innovazione di prodotto e processo o nella ricerca scientifica e tecnologica, e che hanno interesse a confrontarsi con potenziali clienti o partner della Repubblica Popolare Cinese.

I settori prioritari dell’edizione 2019 sono:

  • – Intelligenza artificiale e Fabbrica Intelligente
  • – ICT di Nuova generazione
  • – Aerospazio
  • – Energia e tecnologie pulite per l’ambiente
  • – Smart Cities ed urbanizzazione sostenibile
  • – Biomedicina e Tecnologie della salute
  • – Agricoltura di precisione ed Agroalimentare
  • – Industrie creative e Design
  • – Tecnologie per la conservazione e valorizzazione del Patrimonio Culturale

La partecipazione alla manifestazione, agli incontri One-to-One e alle sessioni di lavoro è gratuita ma è subordinata alla compilazione del modulo di registrazione e alla successiva conferma da parte dell’organizzazione di Città della Scienza. La data di scadenza per l’iscrizione alla manifestazione è fissata al:- 31 luglio 2019 per chi vuole proporre un intervento nei seminari tematici – 27 settembre 2019 per coloro che sono interessati a partecipare agli incontri One-to-One.

PER INFO
Città della Scienza

Casa Cina – Centro Internazionale di Trasferimento Tecnologico
email: cina@cittadellascienza.it
www.cittadellascienza.it/cina

Approfondimenti


Tipologia: Altro

Paese: Italia, Cina

SSD: 00 - Diplomazia scientifica, 01 - Scienze matematiche e informatiche, 02 - Scienze fisiche, 03 - Scienze chimiche, 04 - Scienze della terra, 05 - Scienze biologiche, 06 - Scienze mediche, 07 - Scienze agrarie e veterinarie, 08 - Ingegneria civile e Architettura, 09 - Ingegneria industriale e dell′informazione, 10 - Scienze dell′antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche