Santiago del Cile: inaugurato l’Anno di Leonardo

04/02/2019 - Admin

Con un evento realizzato in collaborazione con ENEL e ospitato nell’Ambasciata d’Italia  a Santiago il 26 gennaio 2019 si è dato il via all’Anno di Leonardo in Cile, il vasto calendario di attivita’ che raccogliera’ sotto un unico brand, celebrativo del grande genio italiano, un caleidoscopio di attivita’ di tutto il Sistema Italia in Cile per il 2019.

Di grande rilievo e’ stata la partecipazione a tale inaugurazione della Ministra della Cultura, Consuelo Valdes, la quale aveva gia’ concesso il patrocinio del proprio dicastero all’intero progetto, che ha quindi assunto un carattere binazionale. Tra le altre autorita’ si segnalano il Sindaco di Santiago Felipe Alessandri, la Senatrice Ximena Rincon e numerosi altri esponenti (oltre 200) del mondo politico, dell’economia e dell’arte.

Durante l’evento, è stato proiettato un video realizzato dall’Ambasciata italiana che ha riassunto il ‘concept’ dell’Anno di Leonardo in Cile. Il video, assieme ad una galleria fotografica dell’evento, è consultabile presso:

https://vivereallitaliana.cl/2019/01/28/dejemonos-inspirar-por-el-genio-de-da-vinci-en-el-ano-de-leonardo

L’obiettivo della serata e’ stato quello di dare visibilita’ e valorizzare, dinanzi alla qualificata platea dei presenti, la strategia di promozione integrata che sotto l’egida della figura del grande genio italiano accompagnera’ iniziative in tutti i campi: cultura, arte creativa, apprendimento, ricerca scientifica, cinema, musica, economia sostenibile, salute.

L’attivita’ promozionale proseguira’ quindi per tutto l’anno attraverso la carta stampata, le reti sociali nonche’ la piattaforma dell’Ambasciata (https://vivereallitaliana.cl/) che fungera’ da ‘catalizzatore’ per la strategia di comunicazione del Sistema Italia in Cile.

Calendario attività



Fonte: Ambasciata d'Italia a Santiago del Cile

Paese: Cile

SSD: 00 - Diplomazia scientifica