“Italy: the beauty of knowledge” a Singapore

12/12/2018 - Admin

Alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia a Singapore Raffaele Langella, il 5 dicembre 2018 è stata inaugurata al National Museum di Singapore la mostra “Italy, the beauty of knowledge”, promossa e finanziata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Molti i visitatori intervenuti che hanno espresso il loro apprezzamento per la cura dell’allestimento. Gli ospiti hanno visitato le diverse sezioni tematiche e assistito alla proiezione del film “La bellezza della conoscenza”, diretto dal regista italiano Stefano Incerti.

“Italy, the beauty of knowledge”, propone un’esperienza coinvolgente, che mira a comunicare la natura dinamica della ricerca in Italia, con 5 temi principali: salute, ambiente, spazio, nutrizione e patrimonio culturale.

Alla realizzazione di questo progetto di comunicazione – coordinato dal CNR – hanno contribuito i quattro principali Musei della scienza italiani: Fondazione Idis-Città della Scienza (Napoli) ; Museo Galileo (Firenze); Museo delle Scienze (Trento); Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” (Milano). Singapore è la quarta tappa del  tour mondiale previsto. In precedenza la mostra è giá stata allestita a Roma presso la Farnesina ad aprile, poi presso la Bibliotheca Alexandrina in Egitto a luglio, e in ottobre  all’Istituto Italiano di Cultura di Nuova Delhi, in India. A seguire andrá in Indonesia, per arrivare infine a Dubai.

A Singapore resterá aperta al pubblico dal 6 al 23 dicembre 2018.



Fonte: www.cittadellascienza.it

Paese: Italia, Singapore

SSD: 00 - Diplomazia scientifica