Assemblea Generale dell’Associazione degli Accademici Italiani in Cina a Shanghai

04/06/2019 - Admin

Il 25 Maggio presso il Consolato d’Italia di Shanghai si è svolta l’Assemblea Generale dell’Associazione degli Accademici Italiani in Cina (AAIIC), alla presenza dell’Ambasciatore Ettore Sequi (in collegamento da Pechino) e del Console Generale di Shanghai Michele Cecchi. Inoltre presente l’Addetto Scientifico Prof. Roberto Pagani.

Il Presidente di AAIIC Prof. Ivan Cardillo ha presentato, insieme agli altri, i propri delegati, i diversi servizi offerti dall’Associazione e il lavoro organizzativo e promozionale svolto nel corso dell’ultimo anno. Egli ha messo in luce la rilevanza e l’operosità di una associazione di ricercatori e docenti italiani, che conta oltre 100 membri, arruolati a diverso titolo nelle università cinesi.

L’Ambasciatore si è congratulato con il Presidente Ivan Cardillo e con i membri del Comitato Direttivo per la progettualità e l’attività dell’Associazione invitandoli a continuare a contribuire alle iniziative italiane in Cina.

Dopo l’Assemblea Generale, per i soci partecipanti, si è svolto un ricevimento in Residenza del Console Generale a Shanghai a cui hanno partecipato colleghi cinesi di varie università con cui sono intensi i rapporti di collaborazione.



Fonte: Consolato Generale d'Italia a Shanghai

Paese: Cina

SSD: 00 - Diplomazia scientifica