Arriva ‘ItaliAmo’, l’App del MAECI per imparare l’italiano

14/06/2018 - Admin

Imparare l’Italiano? Più facile da oggi con l’App “ItaliAmo” del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Un corso gratuito di lingua e cultura italiana di livello A1 per dispositivi iOS e Android che punta non solo all’insegnamento della lingua italiana, ma anche alla promozione delle eccellenze culturali e produttive italiane all’estero.

ItaliAmo – che è disponibile gratuitamente su Google Play e App Store – è strutturata in dieci tappe ambientate in altrettante città e regioni italiane ed è costruita come un viaggio alla scoperta dell’Italia. A guidare gli studenti, Leo e Lisa, due personaggi che richiamano in chiave moderna Leonardo da Vinci e Monna Lisa. Ciascuna tappa del percorso formativo è articolata in quattro sezioni: dialogo, espressioni, esercizi, cultura.

L’App – per il momento – è disponibile in inglese e in cinese (vd. nota 1), ma entro la fine dell’anno sarà disponibile anche nelle altre principali lingue straniere.

Ecco i link per scaricarla:

iOS: https://itunes.apple.com/us/app/italiamo/id1341662965?l=it&ls=1&mt=8

Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.italia.ovosodo

Nota 1: per la Cina l‘app è disponibile solo per iOS; si sta lavorando per renderla accessibile anche sui portali Android cinesi.



Fonte: MAECI - Ufficio VII DGSP

Paese: Tutti i paesi

SSD: 10 - Scienze dell′antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche