ALL – vivere all’italiana: la scienza italiana in Lituania nel 2018

22/03/2019 - Admin

La Farnesina in collaborazione con MIBAC, MIUR, RAI, Società Dante Alighieri ed altri partner della diplomazia culturale ha lanciato nel 2016 il piano di promozione integrata dell’Italia all’estero “VivereALL’Italiana”. Il Piano ha l’obiettivo di proporre una strategia istituzionale di tutto il Sistema-Paese, che mira a rafforzare il nostro posizionamento nel contesto globale attraverso iniziative coordinate di promozione culturale, economica e scientifica.

Nell’ambito del piano di promozione integrata è stata organizzata dall’Ambasciata d’Italia a Vilnius e dall’Istituto italiano di cultura in Lituania la seguente iniziativa riguardante temi scientifici.

Presentazione del libro “Mitologiche” di A.J. Greimas
Vilnius, 8 maggio.
Il Prof. Paolo Fabbri, Docente di Semiotica presso la LUISS di Roma, ha presentato il libro “Mitologiche. La semiosfera lituana” di Algirdas J. Greimas, il più grande teorico della semiotica, il quale esplora il mondo del mito per ricostruire i racconti e i proverbi, i linguaggi e i riti della sua terra d’origine: la Lituania. Il Prof. Fabbri ha curato questa raccolta degli articoli e dei saggi, pubblicata in italiano dalla casa editrice Aracne nel 2017.

 

Per ulteriori informazioni: https://www.esteri.it/mae/it/politica_estera/promozione-integrata-del-sistema/vivere-all-italiana.html



Fonte: esteri.it

Paese: Lituania

SSD: 00 - Diplomazia scientifica