TOWARDS ESOF 2020 – Trieste European City of Science

20/11/2018 - Admin

Dove: Farnesina, Roma

Quando: 22/11/2018


Giovedì 22 novembre, alle ore 10.00, avrà luogo alla Farnesina la presentazione di “ Towards Esof 2020”, il percorso  che porterà Trieste a diventare città della scienza nel 2020.

Interverranno, in apertura, il Sottosegretario agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale (MAECI), Manlio di Stefano ed il Capo Dipartimento per la Formazione Superiore e la Ricerca (MIUR), Giuseppe Valditara.

Seguiranno gli interventi di Alessia Rosolen, della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Giovanni Caracciolo di Vietri, Segretario Generale del CEI, Stefano Fantoni, Campione ESOF2020 Trieste, Fabio Rugge,  Presidente della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane,  Massimo Inguscio, Presidente del CNR, Peter Tindemans, Segretario Generale di EuroScience e Paolo Glisenti, Commissario Generale della Sezione per Expo 2020 Dubai.

Presiederà l’evento Vincenzo De Luca, Direttore Generale per la Promozione del Sistema Paese.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi inviando una e-mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it  (tel. 06/3691.3432-8573-8210), allegando lettera della testata di appartenenza con i dati anagrafici (o tessera dell’ordine dei giornalisti per freelance) e, per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.

I giornalisti ed i cine-foto-operatori accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso principale, lato sinistro, dalle ore 9.30.



Fonte: Maeci - Uff. X

Paese: Italia

SSD: 00 - Diplomazia scientifica