Sistemi robotici per il nucleare, workshop internazionale in Francia

02/10/2018 - Admin

Dove: Marcoule

Quando: 30/01/2019 - 31/01/2019


Il workshop NEA «The application of remote and robotic systems in nuclear back-end activities – Way forward in system implementation» si terrà nella centrale di Marcoule, in Francia, nella Linguadoca-Rossiglione nei giorni 30/31 gennaio 2019.

L´evento è finalizzato all´organizzazione di un dialogo internazionale tra le parti interessate a sviluppare e implementare sistemi remoti e robotici nei progetti di gestione dei rifiuti radiottivi e della loro disattivazione. I partecipanti sono invitati a discutere i possibili approcci per sviluppare una comprensione comune su come affrontare le principali richieste degli utilizzatori finali dei sistemi e prendere decisioni strategiche per supportare l´implementazione di questi.

Verranno inoltre discusse le potenzialità della crescente efficienza economica, tecnica e organizzativa delle attività di gestioni dei rifiuti e di disattivazione con relativa disposizione di livelli di sicurezza richiesti o addirittura amplificati.

La partecipazione all´evento è aperta e la quota di iscrizione è di 200 Euro a persona, la deadline per la registrazione è il 17 Dicembre 2018 alle ore 18:00 (orario di Parigi).

Il link per la registrazione al workshop é il seguente: http://www.oecd-nea.org/confdb/confdb/conf?id=285



Fonte: The Nuclear Energy Agency (NEA) - https://www.oecd-nea.org/download/robsysnba/index.html

Paese: Francia

SSD: 09 - Ingegneria industriale e dell′informazione