La ricerca italiana incontra la Cina

21/03/2018 - Admin

Dove: Pechino

Quando: 13/04/2018


Il 13 aprile 2018, nell’ambito delle celebrazioni della Giornata della ricerca italiana nel mondo, si terrà presso l’Ambasciata d’Italia a Pechino un evento di promozione della scienza e della tecnologia italiana: parteciperanno autorità e ricercatori di entrambi i Paesi.

Organizzato dai tre Addetti Scientifici italiani accreditati a Pechino, Shanghai e Chongqing, l’evento “La ricerca italiana incontra la Cina” sarà moderato nella sessione introduttiva da Plinio Innocenzi, Addetto Scientifico a Pechino.  Interverrà l’Ambasciatore italiano Ettore Sequi. Seguirà nel programma la sessione Italian Research meets China, moderata dall’Addetto scientifico a Chongqing Lorenzo Gonzo: interverrà Luigi Nicolais, già Ministro delle riforme e dell’innovazione nella XV legislatura e Presidente del Cnr dal 2012 al 2016.

Nel pomeriggio Roberto Pagani, Addetto Scientifico a Shanghai, modererà la sessione From the Great Silk Road to the New Knowledge Road dove si discuterà collegialmente di ricerca, formazione e innovazione. La sessione plenaria, prevista per le ore 16.30 concluderà i lavori.

Approfondimenti


Fonte: Ambasciata d'Italia a Pechino

Paese: Cina

SSD: 00 - Diplomazia scientifica