Italia, Portogallo e Spagna alla sfida dell’innovazione

20/11/2014 - Admin

Dove: Roma

Quando: 01/12/2014


cotecbannerLa Fondazione Cotec italiana, la Fundación Cotec di Spagna e l’Associação Cotec del Portogallo, impegnate a promuovere nei rispettivi Paesi la ricerca e l’innovazione tecnologica, si incontreranno a Roma, il 1 dicembre 2014, alle 15.30, nella Sala Aldo Moro del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), in occasione della presentazione del rapporto Cotec 2014 sull’Italia.

L’incontro, che permetterà di confrontare lo stato della ricerca e dell’innovazione nei tre Paesi, alla luce dei risultati conseguiti dalle università, dagli enti di ricerca e dalle imprese, mira a definire azioni congiunte per l’internazionalizzazione delle attività innovative.

Aprirà i lavori  Luigi Nicolais, presidente del Cnr e della Fondazione Cotec. Seguiranno gli interventi di Claudio Roveda (DG Cotec – Italia), Daniel Bessa (DG Associação Cotec – Portogallo), Federico Baeza (Vice DG, Fundación Cotec – Spagna), che presenteranno i rispettivi rapporti sull’innovazione.

Il tema della cooperazione in campo tecnico-scientifico fra i tre Paesi sarà successivamente dibattuto in una tavola rotonda, a cui parteciperanno rappresentanti d’imprese, PMI ed enti pubblici di ricerca.

Chiuderà i lavori l’Ambasciatore Andrea Meloni, Direttore Generale per la Promozione del Sistema Paese del MAECI.

Per accreditarsi: inviare una mail a segreteria@cotec.it

Approfondimenti


Fonte: COTEC

Paese: Italia, Spagna

SSD: 13 - Scienze economiche e statistiche, 14 - Scienze politiche e sociali